SMART COMPETENCE LAB

CHE COS’È?

Lo SMART COMPETENCE LAB è un programma promosso dal Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University in partnership, Impactscool, Looking for Value, Mama Industry, OSC Innovation, Studio Mazzotta e yourCFO Consulting Group. Il programma offre corsi brevi di taglio pratico ed esperienziale per la condivisione di strumenti innovativi e altamente specializzanti per lo sviluppo professionale oltre che personale. I corsi si svolgono con l’aiuto di partner aziendali, esperti e professionisti del settore con pluriennale esperienza, e si svolgono in un contesto internazionale. Lo SMART COMPETENCE LAB propone corsi brevi nelle seguenti aree di business:

Scarica il catalogo completo dello SMART COMPETENCE LAB.

CHI SONO I PARTECIPANTI?

I corsi si rivolgono ai singoli come alle organizzazioni. La partecipazione è aperta a imprenditori, dipendenti e liberi professionisti per lo sviluppo del percorso di carriera, l’acquisizione delle nuove competenze in continuo cambiamento e la crescita del proprio network professionale, compresi laureati e giovani professionisti che necessitano di specializzarsi per sviluppare il percorso professionale ed entrare nel mondo del lavoro.

QUALE METODOLOGIA?

Lezioni frontali con slide, video, project work, analisi dei casi aziendali, simulazioni, esercitazioni e applicazione delle tecniche e degli strumenti. Lavoro ad-personam sul potenziamento delle proprie risorse professionali. Partecipazione attiva e coinvolgimento, sviluppo delle competenze per affrontare il cambiamento organizzativo e implementare azioni produttive e soddisfacenti nei rapporti professionali e industriali. L’obiettivo è stimolare l’autonomia, per ricercare lo sviluppo personale e professionale e per sperimentare, in sede di “laboratorio”, alternative comportamentali, cognitive e manageriali che mirano allo sviluppo della coerenza tra persona, ruolo e contesto organizzativo.

FORMAT

Lo SMART COMPETENCE LAB si sviluppa in tre incontri.

  • 2 weekend in aula con i partner aziendali (venerdì pomeriggio + sabato intera giornata)

+ SMART PLUS Day, giornata opzionale a scelta tra tre servizi aggiuntivi.

COSTI

N.B. Ciascun corso sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti in aula.

COME PARTECIPARE?

Scaricare il modulo di iscrizione online e inviarlo compilato a professionaledu@johncabot.edu. Si riceverà notifica di ricezione entro e non oltre 5 giorni lavorativi.

SISTEMA PMI

Il catalogo dello SMART COMPETENCE LAB verrà presentato nel corso di Sistema PMI, l’evento dove università, imprese e professionisti sono a confronto per creare valore e trovare soluzioni per le PMI. L’evento si svolgerà venerdì 14 settembre a partire dalle ore 9.30 presso la John Cabot University. Iscriviti gratuitamente all’evento: c’è tempo fino al 10 settembre!